Casal di Principe, corso di formazione sulle sicurezza stradale targato Asl Caserta

di Redazione

Casal di Principe – Riprende venerdì 17 marzo l’interessante corso di formazione sulla sicurezza stradale organizzato dal Distretto 20 dell’Asl Caserta, che si colloca all’interno del progetto “Equità in Salute – Macroarea IV”.

Il primo ciclo di incontri, partito lo scorso 29 novembre, ha visto una nutrita partecipazione di operatori del settore costantemente impegnati nel divulgare l’importantissimo piano di prevenzione e sicurezza sulle strade.

Accolto con grande entusiasmo dai destinatari dell’iniziativa ossia dal personale docente e non docente impegnato nei diversi istituti scolastici ubicati sul bacino territoriale del Distretto 20, il secondo ciclo di incontri si preannuncia altrettanto ricco di contenuti ed indirizzato da relatori di provato spessore.

Si comincia il prossimo venerdì, con inizio alle ore 15, presso la consueta sede della sala convegni dell’Asl Distretto 20 di Casal di Principe dove ad introdurre i lavori sarà il referente Educazione alla Salute, Cipriano D’Alessandro. Sarà poi la volta della dottoressa Flavia Bergamasco, responsabile Uosd Educazione alla Salute, che illustrerà le finalità del progetto; una riflessione sugli aspetti medico legali del Codice della Strada sarà invece tenuta dal dottor Nicola Andriella, direttore responsabile del Distretto 20; un approfondimento sulle conseguenza dell’alcol alla guida ed una relativa guida all’alcol sarà condotto dalla dottoressa Viola Del Prete e, infine, saranno proiettati una serie di filmati sul tema.

I successivi due incontri si terranno nelle giornate del 23 e 30 marzo, sempre con inizio alle ore 15. Il programma degli interventi è già consultabile dalle locandine ufficiali dell’evento, come da immagini a seguire…

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico