Carinaro, l’amministrazione chiede finanziamenti per progetto “G-act”

di Redazione

L’amministrazione comunale di Carinaro ha presentato alla Regione Campania il progetto “G-act: Giovani in azione e in crescita nel proprio territorio” per la richiesta di un contributo finanziario di 72.190 euro, attraverso il bando “Benessere Giovani – Organizziamoci” fondi Por – Fse Campania 2014/2020.

Il progetto G-act è rivolto ai giovani dai 16-35 anni residenti nel comune di Carinaro e si sviluppa secondo tre linee di intervento: Occupazione, Inclusione Sociale e Formazione, proponendo attività diversificate per età e per bisogni dei giovani coinvolti in percorsi esperienziali di avvio al lavoro, di autoimprenditorialità, di socializzazione e cooperazione e di formazione.

Il progetto G-Act fondato sul protagonismo dei giovani e sull’attivazione della comunità educante, prevede, un partenariato con il Comune di Carinaro capofila e associazioni giovanili.

A finanziamento ottenuto, le attività saranno svolte presso il complesso scolastico di via Manzoni al fine di valorizzare la futura biblioteca comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico