Carinaro

Carinaro, l’amministrazione chiede finanziamenti per progetto “G-act”

L’amministrazione comunale di Carinaro ha presentato alla Regione Campania il progetto “G-act: Giovani in azione e in crescita nel proprio territorio” per la richiesta di un contributo finanziario di 72.190 euro, attraverso il bando “Benessere Giovani – Organizziamoci” fondi Por – Fse Campania 2014/2020.

Il progetto G-act è rivolto ai giovani dai 16-35 anni residenti nel comune di Carinaro e si sviluppa secondo tre linee di intervento: Occupazione, Inclusione Sociale e Formazione, proponendo attività diversificate per età e per bisogni dei giovani coinvolti in percorsi esperienziali di avvio al lavoro, di autoimprenditorialità, di socializzazione e cooperazione e di formazione.

Il progetto G-Act fondato sul protagonismo dei giovani e sull’attivazione della comunità educante, prevede, un partenariato con il Comune di Carinaro capofila e associazioni giovanili.

A finanziamento ottenuto, le attività saranno svolte presso il complesso scolastico di via Manzoni al fine di valorizzare la futura biblioteca comunale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Li credono autori di un furto e li picchiano: 6 arresti nel Leccese https://t.co/PCIkX5pifK

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Condividi con un amico