Aversa, responsabilità contabile dei pubblici amministratori: incontro di Palaestra Normanna

di Redazione

“Palaestra Normanna”, l’associazione politico-culturale fondata e presieduta dal senatore Pasquale Giuliano (nella foto), ha organizzato per venerdì prossimo, alle ore 16, nella sala del Tribunale di Napoli Nord, un convegno sulla “Responsabilità contabile dei pubblici amministratori”.

Sul tema in discussione, proprio in questo momento, vi è grande attenzione ed interesse perché, in particolare, accade purtroppo di frequente che coloro che possono e vogliono impegnarsi in politica, avendone capacità, predisposizione e adeguata cultura, spesso se ne astengano perché temono che il loro impegno comporti il concreto pericolo, anche quando abbiano agito in buona fede, di risponderne (anche) contabilmente.

I relatori che tratteranno questo interessante ed attuale tema sono di altissimo profilo: il neo presidente della Corte dei conti della Campania, Michael Sciascia, il procuratore generale della Corte di appello di Napoli, Luigi Riello, e l’avvocato amministrativista Enrico Soprano.

A portare i saluti ai relatori ed ai convegnisti saranno la presidente del Tribunale Elisabetta Garzo, il procuratore della Repubblica Francesco Greco, il presidente dell’Associazione nazionale magistrati presso il Tribunale Napoli-Nord Giuseppe Cioffi e il presidente dell’Ordine dei commercialisti presso il nostro Tribunale Antonio Tuccillo.

Ad affiancare Palaestra Normanna nell’organizzazione del convegno l’Anm e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del circondario del Tribunale di Napoli-Nord. Il senatore Giuliano introdurrà il tema in discussione e coordinerà i lavori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico