Aversa, parcheggiatori abusivi: Luca Abete lascia “pigna-impegno” al comandante dei vigili

di Antonio Arduino

Aversa – Anche se sono arrivati a sorpresa si è trattato di un incontro cordiale quello nella mattinata, tra le ore 10 e le 10.30, tra il comandante della Polizia municipale di Aversa, Stefano Guarino, con l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete.

Un confronto sullo stesso tema affrontato in un’intervista concessa dal comandante a Pupia (guarda articolo e video), vale a dire la presenza di parcheggiatori abusivi e del comportamento delle forze dell’ordine messo in atto per combattere questo fenomeno. Che, come ha evidenziato il comandante Guarino, è nazionale perché favorito anche dalla legislazione che non fornisce ai tutori dell’ordine le armi necessarie per stroncarlo.

“Quello che possiamo fare – affermò Stefano Guarino nella nostra intervista – è sequestrare il ricavato della azione illegale ed applicare una sanzione amministrativa che, però, resta inevasa se l’abusivo è un nullatenente”. “In alcuni casi, ma solo per cittadini non residenti ad Aversa, abbiamo provveduto – ricordava il comandante della Municipale – a disporre il foglio di via che potrebbe essere seguito dall’arresto se non venisse rispettato ma nulla di più”.

“Naturalmente – aggiungeva – provvediamo a denunciare l’abusivo se viene colto mentre compie il reato e il cittadino intervistato da Abete è stato denunciato ben 12 volte, senza ottenere alcun risultato definito a causa delle norme vigenti in materia”.

Affermazioni corredate da verbali relativi a periodi anteriori all’arrivo di Striscia che il tenente colonnello avrebbe mostrato ad Abete nel corso dell’intervista avvenuta a porte chiuse e conclusa con la consegna della classica “pigna-impegno” (guarda la foto in alto) che recita: “L’intervento c’è stato anche se un po’ tardivo. Mica vi è sfuggito qualche parcheggiatore abusivo?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico