Aversa, lotta alla Mcs: spettacolo della compagnia Hypocrites

di Redazione

Aversa – E’ in programma venerdì 17 marzo, alle 20, al teatro Lendi di Sant’Arpino, lo spettacolo “Na mugliera cuntignosa” della compagnia “Hypocrites” di Aversa. Opera di Umberto Castaldi, tratta da una novella di Luigi Pirandello. La regia è di Antonio Morra.

In scena “Teresa” Maria Migliaccio, “Luisa” Maria Alvino, Claudio Ferraiuolo, “Carmela” Giulia Ciccarelli, “Capitano Lupone” Paolo Alvino. La direzione artistica è di Paolo Alvino, mentre il coordinamento fonico è affidato a Pasquale Eramo.

La compagnia “Hypocrites” sosterrà con questo spettacolo la causa dei malati di Mcs (Sensibilità Chimica Multipla), invitando a sottoscrivere la petizione lanciata dall’associazione “New Dreams” e dal vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, utile a raccogliere le firme da presentare al Ministero della Salute per il riconoscimento di questa rara ma terribile patologia.

Adele Iavazzo, la ragazza di Aversa affetta da Mcs, rappresenta l’emblema per questa lotta. All’evento parteciperà anche il vescovo. Tanti i successi della compagnia “Hypocrites” che fonde teatro e solidarietà: un mix positivo che ci mostra non solo persone che fanno teatro con passione e con bravura ma anche la loro sensibilità. Vent’anni di successi nei teatri di Napoli e Caserta, ora la tappa, solidale, di Sant’Arpino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico