Aversa

Aversa, il “Drengot” e “Tendenze di Savana” adottano spazi verdi

Al via le adozioni di spazi verdi di proprietà comunali. Dopo l’approvazione del relativo regolamento, la giunta guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro, nel corso dell’ultima seduta, ha autorizzato l’adozione di due spazi verdi comunali da parte di altrettanti esercizi commerciali.

La birreria pub “Drengot” di Rodolfo Vitale (nella foto) ha chiesto ed ottenuto di poter prendersi cura della piazzetta Nicola De Simone sulla quale si affaccia l’esercizio commerciale. La ditta “Tendenze di Savana”, un fiorista, ha chiesto ed ottenuto di adottare le quattro ampie fioriere antistanti il plesso di via Giotto dell’istituto comprensivo ‘Domenico Cimarosa’.

In entrambi i casi la proposta è stata portata all’esame dell’esecutivo normanno dall’assessore all’ambiente Tiziana D’Aniello, sulla base della considerazione “che l’amministrazione comunale, nella consapevolezza che il verde urbano si inserisce nel contesto più ampio di bene comune da tutelare e che, per le sue molteplici funzioni, garantisce un miglioramento della qualità urbana al fine di mantenere, conservare e migliorare e/o riqualificare le aree pubbliche già sistemate a verde dal comune con relativa manutenzione, secondo le destinazioni urbanistiche vigenti, favorisce l’adozione del verde urbano”.

Un’iniziativa già in atto in altri centri, ma nuova per Aversa, che coniuga la cura del bene pubblico con la pubblicità da parte del privato.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico