Napoli

Napoli, il sindaco de Magistris inaugura isola ecologica a Pianura

Napoli – “I rifiuti per Pianura hanno costituito una ferita importante. Questo territorio per anni è stato attraversato da sversamenti illegali, da comportamenti deplorevoli. L’isola ecologica è un risultato importante”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in occasione dell’apertura dell’isola ecologica di Asia, azienda di igiene urbana, nel quartiere di Pianura. Con questa apertura, le isole ecologiche in città diventano nove e obiettivo dell’amministrazione è aprire anche la decima. “La realizzazione dell’isola ecologica – come sottolineato dal sindaco – è un risultato raggiunto grazie allo sforzo straordinario, di grande competenza e professionalità di Asìa, segno che, sebbene le condizioni economiche non sono mai floride nella nostra città e per le società partecipate, non rinunciamo agli obiettivi strategici”.

L’isola ecologica è aperta al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 14 alle 19. Qui i cittadini potranno conferire ingombranti, piccoli e grandi elettrodomestici, lastre di vetro, vestiti usati, oli vegetali e minerali così come i materiali avanzati da piccole lavorazioni domestiche. Secondo gli ultimi dato diffusi da Asia, la raccolta differenziata a Napoli si attesta attorno al 34 per cento.

“Andiamo avanti con il nostro progetto puntando a raggiungere ogni territorio della città – ha spiegato l’amministratore unico di Asia, Francesco Iacotucci – con l’obiettivo di dare risposte al territorio e ai cittadini che stanno rispondendo sempre meglio e di più perché grazie alle isole ecologiche ora hanno un luogo fisico in cui disfarsi di rifiuti che spesso purtroppo ersno abbandonati sulle strade”. All’inaugurazione ha partecipato anche l’assessore all’Ambiente, Raffaele Del Giudice.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico