Campania

ITB Berlino, la Campania in mostra alla fiera del turismo

Berlino – Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha inaugurato i lavori presso lo stand Enit – Agenzia Nazionale del Turismo alla fiera “ITB” di Berlino. La presenza dell’esponente del governo italiano in Germania ha evidenziato ulteriormente l’importanza strategica del turismo in Italia e del mercato tedesco in particolare.

Un settore, il turismo, che in Italia vale il 10,2% del Pil e l’11,6% dell’occupazione. Un’Italia che sta crescendo ed è diventata la prima destinazione turistica europea, fra i paesi appartenenti all’area Schengen, per presenze provenienti dai Paesi Extra Ue (fonte: elaborazione Ont su dati Eurostat estratti a marzo 2017).

L’ITB di Berlino è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo, con circa 180mila visitatori e 10mila espositori da 180 paesi, l’Italia è presente anche con la Campania.

Due festival internazionali, cinquanta visite notturne nei luoghi più suggestivi dell’archeologia da Paestum a Capri, una rassegna di teatro classico nel suggestivo Teatro Grande di Pompei, tre mostre di richiamo e rilevanza europea quali Picasso, Pompei@Madre, Roberto Cuoghi e oltre duecento tra spettacoli, visite guidate, concerti: tutto questo è la proposta per la primavera e l’estate in Campania esposta a Berlino.

A presentare l’offerta campana il consigliere d’amministrazione di Scabec Nicola Oddati, in rappresentanza anche dell’Assessore al Turismo, Corrado Matera, e il direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Napoli Madre Andrea Viliani, premiato da Artribune per la migliore mostra dell’anno.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico