Invalidità civile, ad Aversa presto visite per under 18 e over 75 grazie a “Campania Libera”

di Redazione

Aversa – Nella sede Inps di Napoli c’è stato un incontro tra il direttore regionale dell’Istituto Giuseppe Greco, il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco e una delegazione di ‘Campania libera Aversa’, composta dal consigliere comunale Rosario Capasso, dal referente cittadino Lino Fierro e dal funzionario dell’Inps Giovanni Esposito.

Al centro della riunione c’era la possibilità di assegnare la competenza delle visite per l’invalidità civile alla sede zonale di Aversa. Alla fine di un vertice sicuramente proficuo, il direttore Greco si è reso disponibile ad accordare, già nel breve periodo, le visite per quanto riguarda i cittadini under 18 e quelli over 75. Inoltre, Greco ha lasciato aperta la possibilità, nel medio periodo, di trasferire totalmente nella città normanna il servizio riguardante l’invalidità civile.

Le prestazioni si rivolgono ai residenti di Aversa e dei diciannove comuni dell’agro aversano. Sull’importante risultato ottenuto, è intervenuto il referente dell’agro aversano di ‘Campania Libera’, Cesario Villano, il quale ha affermato: «Nell’ultimo periodo abbiamo raccolto le istanze di residenti di diversi comuni, i quali chiedevano un intervento per cercare di trasferire le visite mediche per l’invalidità civile nella sede Inps di Aversa. Grazie al diretto interessamento del consigliere regionale Bosco, siamo riusciti ad organizzare questo importante incontro con il direttore dell’Inps Greco, il quale si è reso disponibile ad ascoltare le esigenze del territorio e si è detto pronto ad intervenire nell’immediato per cercare di risolvere la vicenda. Sono certo che la determinazione e la dedizione mostrata dal consigliere comunale di Aversa, Rosario Capasso, dal referente cittadino di ‘Campania Libera’, Lino Fierro, e dai componenti del gruppo di tutta la zona, ci permetterà di ottenere un importante risultato, soprattutto per i cittadini di questa vasta area della provincia di Caserta».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico