Gricignano

Gricignano, inaugurato l’Osservatorio Politico: Gennaro Pacilio portavoce

Gricignano – Inaugurato, nella mattinata di domenica 19 marzo, il nuovo circolo in piazza Municipio, luogo storico di aggregazione politico-sociale di Gricignano. E’ l’Osservatorio Politico – Democrazia & Libertà che riunisce al suo interno esponenti della società civile e culturale della cittadina che si affiancano ad alcuni consiglieri comunali di opposizione all’attuale maggioranza che regge le sorti del comune di Gricignano.

La naturale scadenza del mandato amministrativo nel prossimo mese di ottobre fanno sì che le elezioni amministrative, al più tardi, si svolgeranno nella primavera del 2018 e, negli ambienti politici locali, già si “affilano le armi” per non farsi trovare impreparati anche nell’eventuale ipotesi di svolgimento delle elezioni nella tornata autunnale del 2017.

Nei diversi incontri che si sono svolti nei giorni scorsi nella sede del circolo, sono già state gettate le basi stabilendo che, in attesa dell’elezione del direttivo del circolo, il portavoce dello stesso sarà Gennaro Pacilio. Hanno aderito il consigliere di opposizione Vincenzo Santagata già candidato sindaco nella passata tornata amministrativa e l’ex presidente del Consiglio comunale Salvatore Cesaro che ha preso le distanze dalla maggioranza nei mesi scorsi.

Ne fanno parte, tra gli altri, Errico Della Gatta, ex assessore della Giunta Moretti, Giuseppe Diretto, uno dei candidati che ottenne il maggior numero di preferenze alle ultime elezioni amministrative, Pasquale Dello Margio e Andrea Barbato, candidati nella lista di Santagata, esponenti della società culturale e civile quali Antonio Fiore, Vincenzo Dello Margio, Giuseppe Iuliano, quest’ultimo responsabile del comitato ambientalista “Aria Pulita”, tra i protagonisti della chiusura (speriamo definitiva) dell’Ecotransider, la cosiddetta “fabbrica della puzza”. E, ancora, gli ex assessori Giuseppe Barbato e Luigi Diretto.

“L’obiettivo – spiega il portavoce Pacilio – è creare una forza politica che possa aggregare altre forze sane presenti sul territorio con l’intento di riuscire a mettere insieme persone capaci e desiderose di migliorare le condizioni di vivibilità del nostro comune in tutti i settori”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico