Gricignano – Area Vasta, Forum Giovani e tributi: il video del Consiglio Comunale

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Area Vasta, Forum Giovani e tributi comunali tra gli argomenti all’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale tenutasi nella serata di giovedì 30 marzo su convocazione del presidente dell’Assise Antonio Lucariello.

Oltre alla rituale approvazione dei verbali della precedente seduta, si è proceduto alla modifica dell’articolo 10 dello Statuto comunale per consentire l’istituzione del Forum Giovani. Poi si è passati all’approvazione del protocollo d’intesa per la costituzione dell’Area Vasta dei Comuni del Sistema Aversano e del Sistema Urbano di Caserta, di cui è capofila il Comune di Gricignano. Si tratta di un organo intercomunale finalizzato all’elaborazione e realizzazione di un Pst – Programma di sviluppo territoriale del comprensorio con interventi e azioni che saranno candidati sulle risorse nazionali e regionali della nuova programmazione 2014 (leggi qui).

A seguire, l’approvazione del regolamento sull’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni; e del regolamento relativo all’applicazione della Tosap. Inoltre, conferma per l’anno 2017 dell’aliquota addizionale comunale all’Irpef e approvazione della Tari 2017.

Tutti argomenti che hanno accesso la discussione tra i componenti dell’assemblea civica, di cui proponiamo il resoconto integrale nel VIDEO in alto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico