Frignano - Villa di Briano

Frignano, siti di compostaggio: MeetUp sollecita il Comune

Una buona notizia attesa da tempo da parte della Regione Campania che al fine di rispettare gli obblighi legislativi nazionali e comunitari, pone tra gli obiettivi, il raggiungimento di elevate percentuali di raccolta differenziata, che include anche la frazione organica, e per la quale è necessario dotare la Regione della necessaria impiantistica per il trattamento delle frazioni di rifiuti organici.

Per questo il Meetup di Frignano, facendo riferimento al bando regionale numero 71 del 22 febbraio 2017, al fine di integrare il sistema di gestione dei rifiuti con una rete di piccoli impianti, atti ad avviare le attività propedeutiche per l’individuazione di siti in cui localizzare impianti di compostaggio di comunità, finanziati dalla Regione a favore dei Comuni, ha sollecitato proprio in questi giorni il Comune di Frignano invitandolo ad attivarsi al fine di presentare la propria manifestazione di interesse a tale progetto e presentare tutta la documentazione al fine di avere la possibilità di usufruire di tale finanziamento.

Offrendo anche la loro collaborazione, visti i tempi ristretti per elaborare tale istanza. “Ci aspettiamo quantomeno – spiegano dal MeetUp – che il Comune di Frignano provi veramente ad impegnarsi affinché possa presentare tutta la documentazione che la Regione richiede per partecipare al suddetto bando. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo per dare al nostro paese un segno di civiltà per aumentare la percentuale di raccolta differenziata che equivale anche a un miglior utilizzo della parte organica e un maggior risparmio per i cittadini in termini economici”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico