Matese

Elezioni Piedimonte Matese, Oliviero: “Civitillo sintesi ottimale per il Pd”

“Come candidato a sindaco per il Partito Democratico, al Comune di Piedimonte Matese, sono certo che la migliore scelta finale è nei confronti del dottor Fabio Civitillo“. Così esordisce Gennaro Oliviero, presidente democrat della Commissione Ambiente in Consiglio regionale della Campania, nel commentare la scesa in campo del medico pedemontese alla carica di primo cittadino.

“Questa designazione – sostiene Oliviero – è un chiaro segno di apertura nei confronti della la società civile, pensata come perno fondante per la vita politico amministrativa della cittadina matesina. In tale ottica il dottor Civitillo rappresenta un valore aggiunto, testimonianza dell’attenzione che il Pd ha nei confronti delle valenti competenze personali degli attori locali che ogni territorio sa esprimere e, della propria volontà aggregativa”.

“Certamente – continua il consigliere regionale – sono state valutate tutte le alternative possibili, sacrificando nell’ottica dell’unità del Pd il dottor Luigi Di Lorenzo; tuttavia, il suo nome poteva essere interpretato come un segnale di rottura, in quanto nella passata legislatura era all’opposizione, contro la passata amministrazione comunale. A malincuore, considerata l’enorme stima e amicizia che mi lega a Luigi, ha prevalso la ratio politica, accompagnata da una logica estremamente conciliativa”.

“Approfitto di questo spazio – termina Oliviero – per dare il mio in bocca al lupo a Fabio Civitillo, incoraggiandolo a dare il meglio di sé, nella consapevolezza che riuscirà ad avere accanto tutto il Pd”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico