Casapesenna, Piccolo: “Su trasparenza l’amministrazione De Rosa lascia a desiderare”

di Redazione

Casapesenna – Il consigliere di opposizione Carmine Piccolo ha spedito una comunicazione  al responsabile della trasparenza del Comune di Casapesenna, Luigi Barone, e per conoscenza alla Prefettura e all’Autorità nazionale anticorruzione, in cui invita l’Ente ad adeguarsi agli obblighi di trasparenza con le relative pubblicazioni sul sito web istituzionale, come predisposto dalla nuova delibera dell’Anac, numero 1310, che regola gli obblighi degli enti locali alla trasparenza degli atti e alla relativa pubblicazione.

“E’ opportuno che l’amministrazione adotti tutto quanto siano necessario per far sì che il l’ente locale sia totalmente in regola con le normative della trasparenza degli atti. E’ un obbligo di legge che non può prescindere e che ora prevede anche delle sanzioni  salate”, dice il consigliere Piccolo,  che continua: “L’amministrazione De Rosa sulla trasparenza lascia un po’ a desiderare, anche il sito del Comune denota delle deficienze in merito. Faccio un invito a tutti i cittadini di segnalarmi le criticità sulla trasparenza del sito web istituzionale e dell’amministrazione comunale: interverrò immediatamente a segnalare quando dovuto agli organi di controllo ed alla autorità”.

Intanto, continua la polemica sul mercato rionale. Il consigliere Piccolo si è visto recapitare una risposta del responsabile dell’ufficio Suap (Stazione unica appaltante), Domenico De Biase, e non dal sindaco a cui era indirizzata l’interrogazione, e tra l’altro prevede risposta in Consiglio comunale e non per iscritto.

“Noto un po’ di confusione. – commenta Piccolo – L’amministrazione fa il gioco delle tre carte e tende a nascondere le cose. E’ insolita e poco chiara la lettera del responsabile Suap, che tra l’altro dice di aver ricevuto una richiesta dall’associazione dei Mercati, senza citarne il protocollo, e soprattutto non cita le autorizzazione sanitarie. Ho chiesto immediatamente copia dello statuto dell’associazione dei Mercati, del registro del fitto ed autorizzazioni sanitarie ed altro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico