Carinaro

Carinaro, Barbato: “Annullare il concorso per un posto di direttivo contabile”

Carinaro – Dopo le dimissioni del dottor Giuseppe Iandolo dall’incarico quale membro della commissione giudicatrice del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di direttivo contabile che si sta svolgendo al Comune di Carinaro ora a dimettersi è la presidente stessa, la dottoressa Anna Paparo, e sembra che si sarebbe dimesso anche l’altro componente esperto. Allo stato attuale, quindi, sarebbe rimasto in commissione solo il segretario verbalizzante.

A renderlo noto è il capogruppo dell’opposizione consiliare, Giuseppe Barbato, che afferma: “Il primo segnale di un serio malessere è venuto nei mesi scorsi dal dottor Iandolo, il quale esponeva e denunciava con veemenza l’ingerenza di persone esterne nelle questioni di valutazione della commissione stessa. Prerogativa, questa, che è propria dei componenti della commissione giudicatrice, in una lunga lettera, che è agli atti del Comune di Carinaro, nella quale  articolava tutti i passaggi e le empietà verificatesi con motivazioni legali che non lasciano dubbi interpretativi. In verità, noi, come gruppo di minoranza, abbiamo anche prodotto un’interrogazione al sindaco di Carinaro e in fase interrogante le abbiamo chiesto come mai non è stato immediatamente bloccato il concorso? Come mai si fa finta come nulla fosse successo? E ancor peggio si tace su tutto?”.

Alla luce degli ultimi avvenimenti Barbato chiede a gran voce, al sindaco e all’amministrazione comunale di Carinaro, l’annullamento immediato del concorso. “Non è possibile – dice il capogruppo e presidente della Commissione Trasparenza – che in piena osservanza della legge sulla trasparenza e sulle corretta funzionalità degli organismi comunali si stia ancora tergiversando su degli avvenimenti e dinamiche hanno portato alle dimissioni di tre componenti su quattro considerando che il quarto è un dirigente dello stesso Comune di Carinaro”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, riforma del Terzo Settore: nuove sfide per il volontariato - https://t.co/cuil6r8oD6

Gricignano, le nostre condoglianze all'amico Andrea Barbato per la perdita del caro padre - https://t.co/9jxj1gA0BM

Campania - Acqua, al via lo sportello online “MYGORI” (14.05.18) https://t.co/6yQ6LyIRi2

Sicilia, spiava le indagini della magistratura: arrestato l’imprenditore Montante https://t.co/2umC7qs0EB

Condividi con un amico