Aversa, un complotto contro il vicesindaco Turco? Ronza: “Una bufala”

di Antonio Arduino

Aversa – “Le voci riguardanti una sorta di ‘operazione segreta’ atta a sostituire il vicesindaco e (dopo l’arresto del sindaco De Cristofaro) attuale sindaco facente funzioni Federica Turco, assegnando la sua delega ad un altro assessore, rappresentano una ‘bufala’. Così com’è una bufala la notizia della mia partecipazione ad un incontro finalizzato a realizzare l’operazione”.

A parlare è Michele Ronza, assessore ai Lavori pubblici, incluso nella rosa dei “papabili” alla carica che, però, si sarebbe dichiarato indisponibile. “Stando a queste voci – spiega Ronza – degli assessori dovrebbero ritirare la delega al vicesindaco in carica per riassegnarla ad un altro assessore. Non si può, lo vieta la legge. Perché è il sindaco che dovrebbe firmare l’atto di riassegnazione delle deleghe e questo, ad oggi, non è possibile”.

Mortificata dall’attacco mediatico lo stesso vicesindaco ed assessore alla Pubblica istruzione, che preferisce non commentare.

“Al di là delle favole – sottolinea poi Ronza – di certo c’è solo il fatto che la giunta, anche nella giornata odierna, è al lavoro ma solo per l’ordinario. Tutto il resto sarà affrontato quando il sindaco tornerà al suo posto. Perché siamo certi che tornerà al suo posto. Siamo sicuri che per Enrico De Cristofaro tutto si risolverà in una ‘bolla di sapone’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico