Aversa

Aversa, Santulli: “Evitiamo il commissariamento che sarebbe un danno per la città”

Aversa – Avevamo riportato la voce, diffusa da anonimi, di un golpe che sarebbe stato organizzato da una parte dei componenti della giunta per revocare la delega di vice sindaco a Federica Turco e avevamo dato notizia, seguita da un apposito comunicato, della impossibilità per legge di mettere in atto questo proposito.

Ma potrebbe essere comunque possibile conseguire questo obiettivo dal momento che in Italia fatta la legge si trova l’inganno? Abbiamo chiesto al consigliere Paolo Santulli, neo esponente del Pd, ex parlamentare e consigliere di lungo corso nell’assemblea cittadina.

“Dopo la sospensione del sindaco i poteri sono trasferiti al vice. La Turco a questo punto si dovrebbe revocare da sola. Sarebbe il modo più semplice per creare le condizioni per andare a casa”, dice Santulli, che ritiene “politicamente stupido anche il solo pensiero di una cosa del genere. Già così la maggioranza mostra alcune crepe, se il gruppo della Turco dovesse avvertire queste ‘sensazioni’, indipendentemente dall’impraticabilità dell’ipotesi prospettata, potrebbe lasciare la maggioranza, che di fatto non avrebbe più i numeri per governare”.

“Questo deve essere il momento della ‘responsabilità’ per aiutare la Città a non avere danni, a partire da un probabile Commissariamento. Il lavoro da fare è tanto, devono, oltre le chiacchiere e le polemiche, rimboccarsi le maniche. Approfittino anche della buona volontà e dei suggerimenti della minoranza”, conclude Santulli.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico