Aversa, Mazzoni (M5S): “Eliminare barriere architettoniche applicando il Peba”

di Redazione

Aversa – Il Movimento 5 Stelle ha presentato al Comune di Aversa una mozione per “l’Adozione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba)”, uno strumento di gestione urbanistica per pianificare gli interventi per rendere accessibili gli edifici e spazi pubblici.

La portavoce Maria Grazia Mazzoni chiede l’impegno del sindaco e della giunta ad avviare immediatamente ogni attività necessaria a giungere all’adozione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche per Aversa con la massima urgenza.

“A tal proposito – spiega Mazzoni – è emblematica la sconcertante situazione dell’ufficio Tributi aversano. I due lati dell’entrata di tale ufficio sono praticamente inaccessibili per una persona diversamente abile: una rampa ridicola (con annessa buca) e, dall’altra parte, un marciapiede alto. Non potevano mancare, su tale marciapiede, i famosi paletti che caratterizzano tutta la città normanna”.

La consigliera dei 5stelle auspica “che le mozioni presentate, frutto del lavoro di tutto il gruppo del movimento aversano, siano rispettate per lo spirito con cui sono nate; quello di aprire un dibattito serio su alcune problematiche al fine di promuovere soluzioni concrete e condivise”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico