Aversa

Aversa, la maggioranza a Santulli: “Prima fa il garantista e poi chiede le nostre dimissioni”

Aversa – “Non avremmo mai voluto rispondere e cadere in polemiche che in questo momento ci sembrano superflue. Ma dinanzi ai ‘deliri politici’ del consigliere Paolo Santulli non possiamo restare in silenzio”. Queste le parole dei capigruppo consiliari di maggioranza Raffaele de Gaetano, capogruppo di ‘Aversa Domani’, Francesco Di Palma per ‘Forza Aversa’, Renato Oliva per ‘Aversa Futura’ e l’indipendente Isidoro Orabona.

“Non capiamo cosa voglia dire Santulli. – commentano – Prima dice che non si augura un commissariamento per la Città di Aversa, dall’altro dice che ‘per senso di responsabilità dobbiamo dimetterci’. Delle due l’una: dobbiamo dimetterci ed affidare la città ad un commissario o aspettare l’evolversi delle vicende giudiziarie?”.

“Per noi tutti – continuano i capigruppo – è una fase particolare e delicata, sia dal punto di vista umano che amministrativo. Ma è doveroso fare alcune precisazioni. Per senso di responsabilità, andiamo avanti nel rispetto del mandato ricevuto dai cittadini che lo scorso giugno hanno scelto di premiare la nostra idea di Città. Siamo convinti che nel più breve tempo possibile verrà fatta chiarezza ma nel frattempo stiamo continuando sul percorso tracciato nelle linee programmatiche da questa amministrazione comunale. Forse Santulli, confuso dal passaggio da un partito all’altro, mentre veste i panni del garantista ci chiede di dimetterci”.

“Noi, in questo momento certamente difficile rispondiamo con i fatti. – fanno sapere i capigruppo – E’ stato convocato dal presidente del consiglio comunale Augusto Bisceglia un consiglio comunale nel corso del quale approveremo le aliquote delle tariffe comunali. Inoltre stiamo affrontando delle tematiche importanti per la città quale l’avvio del servizio di refezione scolastica e del servizio di igiene urbana. Il tutto lo stiamo facendo in modo collegiale. La giunta, sotto la guida di Federica Turco, nei confronti della quale non è mai stata messo in discussione la piena e incondizionata fiducia, sta lavorando, così come il consiglio comunale, sotto la guida del presidente Bisceglia”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico