Aversa, la maggioranza De Cristofaro a Villano: “Da noi fatti concreti, lui guardi in casa sua”

di Livia Fattore

Aversa – “Alle dichiarazioni dell’ex candidato sindaco Marco Villano rispondiamo con i fatti, anche perché le esternazioni imprecise del consigliere del Pd dimostrano come la sconfitta elettorale dello scorso giugno bruci ancora”. Queste le parole dei consiglieri di maggioranza dell’Amministrazione targata Enrico de Cristofaro che rispondono alle dichiarazioni del capogruppo consiliare del Pd Marco Villano che aveva accusato la coalizione di liste civiche di ispirazione di centrodestra di aver fatto poco o nulla in nove mesi di attività (leggi qui).

“Alla millantata inefficienza dell’Amministrazione de Cristofaro – affermano il primo cittadino e i suoi consiglieri –rispondiamo con i fatti. In questi mesi abbiamo fatto tanto, consapevoli che c’è ancora tantissimo da fare e per questo ogni giorno lavoriamo alacremente. Nei primi giorni di amministrazione abbiamo aperto il Parco Pozzi, abbiamo reso nuovamente fruibile il parco Balsamo ed ogni giorno ci sono delle squadre comunali al lavoro per la cura del verde pubblico, così come del cimitero e dell’igiene urbana. Proprio a proposito di igiene urbana è stato riattivato il nucleo ecologico di vigili urbani che pone in essere controlli e sanzioni quotidiani su tutto il territorio”.

Sempre in tema di quanto fatto, continuano: “Stiamo lavorando tanto anche in termini di programmazione. Siamo riusciti ad ottenere, in questo primo scorcio di consiliatura ben 6 milioni di finanziamenti che ci hanno concesso di avviare i lavori del restauro di Casa Cimarosa. A giorni, poi, cominceranno anche i lavori del progetto ‘I sagrati delle cento chiese’. E, in modo silente, siamo riusciti ad ottenere la proroga del finanziamento per la realizzazione della pista di atletica leggera. Sempre in tema di finanziamenti avremo 1 milione e 800mila euro per l’adeguamento del palazzetto dello sport e dello stadio comunale per le Universiadi”.

Ed ancora: “Sono iniziati e terminati, sempre in questi pochi mesi, i lavori di rifacimento di via Fratelli Cervi e lunedì inizieranno in via Pelliccia e successivamente quelli in via Leonardo da Vinci. Intanto stanno continuando i lavori di rifacimento di viale Olimpico con annessa rotonda e sono terminati anche quelli di rifacimento di via Fermi. Stiamo lavorando per l’abbattimento delle barriere architettoniche e sabato mattina abbiamo fatto sì che venisse spostato l’infopoint in piazza Mazzini in modo che a breve sarà anche attivato”.

“In questi giorni – continuano – abbiamo attivato anche un ufficio comunale per il recupero dei canoni idrici e ci stiamo attivando per il recupero di oneri di urbanizzazione, costi di costruzione, di fitti di case comunali e del patrimonio in generale. In commissione statuto poi, e non certo grazie alla presenza della minoranza che è evanescente ad eccezione della consigliera Maria Grazia Mazzoni, abbiamo approvato il regolamento sul verde pubblico e ci apprestiamo a licenziare altri regolamenti che daranno un ulteriore impulso alla nostra attività amministrativa”.

E, per ciò che concerne la questione politica, concludono: “Piuttosto che criticare artatamente la nostra amministrazione, ben farebbe il consigliere Villano a guardare in casa sua, ovvero nel Partito Democratico, data la preoccupante situazione che c’è all’interno del suo partito. Noi siamo una coalizione composta da liste civiche a servizio della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico