Cesa

Cesa, la Pro Loco presenta “Zucchero Amaro” di Enrica Romano

Nuovo appuntamento della rassegna “Sorsi di Libri” a cura della Pro Loco. Giovedì 2 marzo, alle ore 19, nella sede di piazza De Gasperi, si terrà la presentazione del libro “Zucchero Amaro” di Enrica Romano.

L’autrice che è stata già ospite della Pro Loco negli scorsi anni parlerà ai partecipanti della sua ultima opera letteraria che fa seguito ad altri due libri: “Donna e uomo: due modi di essere umano” (Kimerik Editore), “Ho roghi al cuore,” (Book Sprint Edizioni).

L’incontro, che sarà moderato da Eugenia Oliva, si aprirà con i saluti del sindaco di Cesa Vincenzo Guida, del presidente della Pro Loco Cesa Gianluca Angelino e dell’assessore alla Cultura Antimo Dell’Omo a cui seguiranno gli interventi dell’avvocato Adriana Dell’Amico e dell’autrice. La moderatrice Eugenia Oliva leggerà alcune poesie contenute nella silloge; mentre Graziano Fiorillo, eseguirà l’accompagnamento sonoro.

A margine della presentazione, l’autrice donerà una copia del libro alla Biblioteca comunale nell’ambito del progetto “Dona un libro alla Biblioteca”. Il libro nuovo libro di Enrica Romano è un libro profondo e pieno di sfaccettature che già dalla prefazione anticipa la raffinatezza degli argomenti trattati nelle poesie: l’amore per il dettaglio, il desiderio dell’attimo, il gusto dell’ossimoro in modo che ogni scritto assume un valore preciso, prezioso ed unico. Particolare e preziose sono anche le foto in prima e in quarta di copertina, come quelle interne, che affiancano le poesie, a cura dei figli dell’autrice.

“La presentazione del libro Zucchero Amaro rientra nel filone Sorsi di Libri, con il quale la Pro Loco intende promuovere la cultura abbinando libri nonché il vino. – afferma il presidente Gianluca Angelino – Ci teniamo a portare avanti questo filone di promozione culturale attraverso eventi del genere cercando di promuovere soprattutto personalità locali come nel caso di Enrica Romano”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Castel Volturno, picchiata e costretta a prostituirsi: arrestato ex convivente - https://t.co/zvmBvSYDvi

Molise, spacciavano droga nel carcere di Larino: 7 arresti - https://t.co/0oxKiDHrpW

Palermo, imprenditore antimafia pestato mentre tranquillizza ragazza: caccia all'aggressore - https://t.co/coR9LqERUg

Canicattì, evade dai domiciliari e rapina tabaccheria: arrestato - https://t.co/VIlYqY9ZZa

Condividi con un amico