Venezia, panico in Piazza San Marco: invasa dal fumo per coprire una rapina

di Redazione

Una banda di rapinatori ha tentato un assalto in una gioielleria di Piazza San Marco a Venezia ma, scoraggiati dalla presenza di forze dell’ordine nell’area, hanno desistito e sono fuggiti parandosi la fuga con l’accensione di un fumogeno. Paura ma anche incredulità tra i numerosi turisti presenti nella piazza che hanno, in alcuni casi, prontamente cominciato a riprendere la strana situazione diffondendo sui social le immagini.

I malviventi sarebbero stati almeno due e sono riusciti a dileguarsi mescolandosi tra i turisti, mentre parte della piazza veniva avvolta dal fumo. Solo paura per l’ordigno tra i turisti, ma nessuno è rimasto ferito. A sventare la rapina sarebbe stato un turista seduto ad un tavolo del Caffè Quadri.

“Il cliente – ha raccontato il maitre del locale – ha visto che mentre una persona ha creato un diversivo gettando un fumogeno in mezzo alla piazza, altre due volevano introdursi nella gioielleria. Ha iniziato a urlare, richiamando le forze dell’ordine. Grazie a lui si è evitato il peggio”.

I carabinieri – presenti nell’area, come polizia e altre forze dell’ordine, in funzione anti-terrorismo – stanno raccogliendo testimonianze per risalire al numero preciso dei rapinatori e per capire se fossero armati. In corso anche l’esame delle videocamere di sorveglianza della zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico