Vendevano on line navigatori satellitari rubati, 4 arresti a Napoli

di Redazione

Napoli – I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno sgominato un gruppo criminale specializzato nel furto e nella ricettazione o riciclaggio di car stereo e di navigatori satellitari. Immagini di videosorveglianza riprendono due ladri – Antonio Pelliccia, 36 anni, e Giuseppe Amendola, 42 anni – mentre rubano il navigatore satellitare da una jeep nuova in sosta sulla pubblica via, nel centro del capoluogo campano.

Ma i militari hanno accertato che il loro “giro” era più grosso, ricostruendo la loro partecipazione a vari furti in varie parti della città. I due “tecnici” invece, Massimiliano e Salvatore Russano, 46 e 20 anni, provvedevano a decodificare i numeri di sblocco di stereo e navigatori e a cambiare le etichette con i riferimenti seriali di fabbrica, per metterli in vendita a prezzi “d’occasione” su un noto sito di annunci online.

Simulando di essere acquirenti interessati al navigatore di una jeep, i militari dell’arma sono riusciti a fermare anche i ricettatori e a scoprire la posizione del laboratorio clandestino per la ripulitura dei dispositivi. Qui sono stati rinvenuti e sequestrati 50 stereo o navigatori, due orologi rolex, un computer usato per la decodifica e ben 11mila euro in denaro contante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico