Torino, furti con spaccate nei negozi: presa banda di sinti

di Redazione

Torino – Uno del commando utilizzava un paio di mutande per coprirsi il volto durante i colpi. Si tratterebbe della banda del Touareg specializzata in spaccate e furti notturni ai danni di esercizi commerciali che da mesi terrorizza i negozianti di Torino e Asti.

I militari della compagnia di Moncalieri hanno fermato 8 persone di origine sinti piemontese, di cui quattro arrestati e quattro denunciati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al furto, rapina e ricettazione. Sono 13 i furti e le spaccate accertati dai carabinieri tra l’ottobre 2015 e l’agosto 2016, ma i colpi realizzati dovrebbero essere più di 40.

Durante le fasi dell’arresto sono state eseguite diverse perquisizioni, durante le quali sono state sequestrate numerose centraline per autovetture (per bypassare e sbloccare le centraline delle auto da rubare), blocchi di accensione di autovetture, body computer, un registratore di cassa, un navigatore satellitare, un palanchino artigianale e indumenti vari indossati dagli arrestati durante i colpi. La refurtiva veniva venduta da una tabaccaia compiacente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico