Santa Maria Capua Vetere, ex scuola occupata abusivamente: sequestro dei carabinieri

di Redazione

I carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo nei confronti di 10 indagati per occupazione abusiva di edificio pubblico. Si tratta di un immobile situato in via Fratelli De Simone, in passato sede di un istituto scolastico.

Di recente quel luogo è stato teatro di gravi vicende di maltrattamenti in famiglia) e violenze sessuali, per le quali si è proceduto, lo scorso 29 dicembre, all’arresto di Vincenzo Cioffi, 24 anni (leggi qui).

Il 26 gennaio veniva data esecuzione ad un decreto di perquisizione dell’edificio, nel corso della quale i militari dell’Arma procedevano all’identificazione degli occupanti. L’esito degli accertamenti – dai quali è, inoltre, emerso che l’immobile versa in condizioni di fatiscenza strutturale ed in pessime condizioni igienico-sanitarie – rendeva indispensabile l’adozione del provvedimento di sequestro, considerata la necessità di interrompere la prosecuzione dei reati ed evitare l’aggravarsi di ulteriori e più gravi conseguenze.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico