Parigi, sparatoria all’aeroporto di Orly: ucciso un uomo

di Redazione

Colpi di arma da fuoco all’aeroporto di Orly, il secondo scalo di Parigi. Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 8.30 di sabato, un uomo si è impadronito dell’arma di un militare, venendo poi ucciso da un agente di polizia mentre, secondo testimoni, si dirigeva armato verso il McDonald’s. Non ci sono feriti e, nel frattempo, si cercano eventuali complici dell’aggressore.

Evacuato, oltre al terminal Sud, anche l’altro terminale, Orly Ovest, dal quale partono diversi voli low-cost diretti in Italia. La polizia francese ha invitato tutti a non avvicinarsi al perimetro di sicurezza con il quale è stata transennata tutta la zona.

Intanto, a nord di Parigi, un agente di polizia è stato ferito con un colpo di arma da fuoco mentre effettuava un posto di blocco. Non è chiaro se l’episodio sia legato a quello avvenuto nell’aeroporto.

L’incubo terrorismo ripiomba, dunque, sulla capitale francese dove venerdì mattina, nei pressi della Bastiglia, un uomo, la cui identità non è ancora stata diffusa, ha impugnato un coltello e ha massacrato la famiglia (leggi qui).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico