Home

Incendio sul monte Summano: tre focolai sfiorano case

Un violento incendio si è diramato sul monte Summano nella giornata di lunedì, interessando una vasta zona. Non si hanno dubbi sul fatto che l’origine sia di natura dolosa. Sul luogo sono accorse numerose squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera zona.

Hanno continuato a spegnere gli ultimi focolai anche martedì, i pompieri che sono intervenuti in seguito al rogo che ha interessato il monte della località Cave, nel comune di Santorso, nel Veneto.

Le fiamme erano visibili da diversi punti della zona. “E’ impressionante” hanno scritto gli abitanti sui social network postando le fotografie dell’accaduto.

Le operazioni di soccorso, hanno informato fonti locali, sono iniziate nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 18, per terminare poco dopo l’una di notte. In mattinata i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono ritornati sul posto per compiere un sopralluogo e spegnere gli ultimi focolai grazie anche all’ausilio dell’elicottero giunto da Venezia. Non sono state sfiorate le abitazioni, non molto distanti dal luogo dell’incendio.

Le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco di Schio e Vicenza hanno rivelato la presenza di tre focolai, molto vasti, distanti tra loro, che hanno raso al suolo prati e boschi.

Si indaga per cercare di capire come sia nato l’incendio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico