Incendio in appartamento: muore 70enne. Intossicati due bambini

di Stefania Arpaia

Una violenta esplosione poi le fiamme hanno abbracciato un edificio di Mentana, nella Capitale, dove una donna di 70 anni ha perso la vita. L’incendio si è diramato nella giornata di venerdì, in tarda mattinata, in via Giovanni Giolitti, al civico 10.

Le fiamme si sono propagate al terzo piano dell’abitazione. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver udito un fortissimo boato credendo si trattasse di un terremoto. Sono stati proprio i residenti dell’edificio ad allertare i vigili del fuoco.

Tre le autobotti utilizzate dai pompieri giunti sul posto che hanno informato che l’incendio è scoppiato intorno alle 12.45 tra il secondo e il terzo piano. Tratti in salvo due bambini, uno di 7 mesi e uno di 10 anni, rimasti intossicati. Immediato il trasporto all’ospedale Umberto I in codice giallo.

Nulla da fare per la donna di 70 anni, trovata priva di vita, all’ingresso del suo appartamento. E’ probabile che la vittima stesse provando a fuggire dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Mentana, le ambulanze del 118 e l’elisoccorso.

In corso le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio. Si indaga per capire quale siano state le cause che hanno provocato il diramarsi delle fiamme. Non si esclude che possa essersi trattato di un corto circuito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico