Immigrazione clandestina da Algeria, 7 arresti a Cagliari

di Redazione

Cagliari – Maxi blitz della Polizia di Stato a Cagliari contro l’immigrazione clandestina. Sono sette le persone arrestate: cinque algerini, un marocchino e una donna italiana, nell’operazione denominata “Doppio cielo”. Sono tutti accusati di aver favorito l’immigrazione clandestina dall’Algeria.

Le indagini della Squadra mobile, coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, sono partite a seguito degli ultimi sbarchi di algerini avvenuti nelle scorse settimane lungo le coste sud occidentali della Sardegna.

A capo dell’organizzazione ci sarebbe un algerino, sposato con una italiana (anche lei arrestata) e da anni residente in Italia. L’algerino e gli altri complici fornivano di documenti falsi i connazionali che partivano da Annaba per aiutarli a lasciare la Sardegna.

Venivano a volte avvisati dell’arrivo del barchino con i migranti, oppure il capo veniva contattato telefonicamente anche da sconosciuti affinché desse assistenza agli algerini. In cambio riceveva cento euro per un documento falso, ma per le altre prestazioni, dall’accoglienza all’assistenza per lasciare il territorio, il tariffario era più alto.

Secondo quanto accertato dagli investigatori della Mobile, l’attività durava da alcuni mesi anche se sono stati individuati pagamenti già nel 2015.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico