Camion perde staffa metallica che colpisce auto: un morto

di Stefania Arpaia

Incidente automobilistico nel padovano dove un camion dell’immondizia ha perso la sua staffa metallica che ha travolto un’altra vettura. Lo scontro, che ha provocato un morto, è avvenuto intorno alle 7 di venerdì mattina, in via Vigonovese, tra Padova Est e Camin, sul ponte San Gregorio.

Il bilancio è di un morto e due feriti. Fonti locali hanno informato che un automobilista è morto travolto nella sua autovettura da una staffa di ferro che all’improvviso si è sfilata da un camion dell’immondizia sporgendo sulla carreggiata.

In base a una prima ricostruzione, pare che quando il camion dell’Aps ha imboccato il ponte il pezzo metallico si è allungato dalla fiancata sinistra, tranciando come una lama alcune auto che in quel momento viaggiavano nei paraggi all’automezzo. La prima è stata un’utilitaria. Il conducente, illeso, è stato il primo a chiamare i soccorsi e a chiedere aiuto.

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari per Massimo Bettini, 58 anni, residente a Teolo, travolto dal pezzo. Coinvolti nell’accaduto anche il furgoncino di un corriere espresso e un’altra auto.

Chiuso al traffico il tratto interessato dallo scontro, provocando inevitabili rallentamenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 con numerose ambulanze, i vigili urbani e la polizia locale per compiere i rilievi necessari. Si indaga per capire cosa sia accaduto al camion.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico