Aversa

Aversa, hacker violano il sistema informatico del Comune: mail inviate in Germania

Aversa – Attacco informatico ai danni del Comune di Aversa con violazione della casella di posta elettronica certificata della segretaria comunale e invio di diverse mail pec anche all’estero, in particolare in Germania.

Lunedì mattina, presso la casa comunale, alla ripresa dell’attività lavorativa dopo la pausa domenicale, la segretaria generale si sarebbe accorta dell’ingresso abusivo nella sua casella di posta elettronica certificata. La stessa avrebbe (il condizionale è d’obbligo, perché nessun comunicato ufficiale è stato emesso sulla vicenda da gli uffici di piazza Municipio) accertato che dalla sua casella di posta elettronica certificata sarebbero partite diverse mail verso comuni della Germania con alcune richieste di notizie anagrafiche e altre mail con le quali sarebbero stati effettuati degli ordinativi di materiale.

La dirigente avrebbe immediatamente avvisato dell’accaduto il sindaco Enrico De Cristofaro e il responsabile del settore informatico del comune di Aversa Domenico Coscetta. Quest’ultimo, dopo aver effettuato i dovuti controlli ed aver verificato che un accesso abusivo ai danni della posta elettronica certificata della segretaria comunale ci sarebbe stata, si è recato insieme alla dottoressa Di Ronza al locale commissariato di polizia per denunziare l’accaduto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cinisello Balsamo, trans ucciso con penna pistola: arrestato 42enne - https://t.co/3D3id5Mi4x

Cremona, estintori lanciati da parcheggio contro caserma: denunciato un "vandalo" - https://t.co/KTIbSCrBY2

Spaccio di droga nel Salernitano, 13 arresti. Indagato un poliziotto in servizio a Sarno - https://t.co/rTBgzJbmjy

Traffico di droga nel Catanese, fondamentali le "quote rosa": 8 arresti - https://t.co/IpLzyYai3w

Condividi con un amico