Aversa, hacker violano il sistema informatico del Comune: mail inviate in Germania

di Nicola Rosselli

Aversa – Attacco informatico ai danni del Comune di Aversa con violazione della casella di posta elettronica certificata della segretaria comunale e invio di diverse mail pec anche all’estero, in particolare in Germania.

Lunedì mattina, presso la casa comunale, alla ripresa dell’attività lavorativa dopo la pausa domenicale, la segretaria generale si sarebbe accorta dell’ingresso abusivo nella sua casella di posta elettronica certificata. La stessa avrebbe (il condizionale è d’obbligo, perché nessun comunicato ufficiale è stato emesso sulla vicenda da gli uffici di piazza Municipio) accertato che dalla sua casella di posta elettronica certificata sarebbero partite diverse mail verso comuni della Germania con alcune richieste di notizie anagrafiche e altre mail con le quali sarebbero stati effettuati degli ordinativi di materiale.

La dirigente avrebbe immediatamente avvisato dell’accaduto il sindaco Enrico De Cristofaro e il responsabile del settore informatico del comune di Aversa Domenico Coscetta. Quest’ultimo, dopo aver effettuato i dovuti controlli ed aver verificato che un accesso abusivo ai danni della posta elettronica certificata della segretaria comunale ci sarebbe stata, si è recato insieme alla dottoressa Di Ronza al locale commissariato di polizia per denunziare l’accaduto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico