Aversa, il blitz di Striscia contro i parcheggiatori abusivi. Il comandante Guarino difende i suoi agenti

di Antonio Arduino

Aversa – Il servizio di Striscia la Notizia, realizzato da Luca Abete, sui parcheggiatori abusivi che popolano l’area circostante il Tribunale Napoli Nord (leggi qui) ha destato una serie di critiche e di domande.

Una in particolare sembra essere sulla bocca di tutti relativa al comportamento della Polizia municipale, apparsa assente, nel servizio di Abete, nel contrastare un fenomeno che sta assumendo dimensioni sempre crescenti.

L’abbiamo posta al tenente colonnello Stefano Guarino, comandante della Polizia Municipale di Aversa, per il quale Abete avrebbe avuto un atteggiamento “poco corretto e qualunquistico”, anche perchè alcune delle zone in questione sarebbero private. Anche sulla vigilessa “defilatasi” dopo l’invito di Abete a verificare la presenza degli abusivi, Guarino respinge le accuse dal momento che la stessa vigilessa e altri agenti quella mattina stavano operando proprio contro gli abusivi.

Il comandante, poi, sottolinea l’impegno che i vigili normanni da tempo concentrano contro i parcheggiatori abusivi. “Una delle persone riprese nel servizio è stata sanzionata 12 volte e ha anche minacciato il vigile che aveva proceduto al verbale, segnalando la vicenda anche alla Procura”, spiega Guarino.

L’intervista nel video in alto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico