Home

Ascensore precipita in palazzo Assicurazioni: 3 feriti gravi

Tre persone sono rimaste ferite dopo che un ascensore di un edificio della Capitale è precipitato. E’ accaduto intorno alle 9.30 di lunedì mattina, in via delle Mura Aureliane, nella zona di Porta Portese. All’interno dell’ascensore, al momento dell’accaduto, erano presenti cinque persone.

“Abbiamo avuto molta paura”, hanno raccontato i presenti. L’episodio si è verificato nella nuova sede delle Assicurazioni di Roma, dove la mutua capitolina si è trasferita il 27 febbraio, per risparmiare sull’affitto della vecchia sede. Fonti locali hanno informato che in mattinata uno degli ascensori dell’edificio appena ristrutturato è precipitato.

Al’interno dell’elevatore vi erano quattro dipendenti di Adir e una consulente esterna, un medico legale che è risultato illeso e ha prestato i primi soccorsi. La cabina si è sganciata ed è caduta a folle velocità. Era al piano terra ed è precipitata giù per un solo piano, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi.

Tre dei cinque, due donne di 52 e 63 anni e un uomo di 66 anni, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso con fratture varie. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia e i vigili del fuoco che stanno compiendo rilievi utili ad accertare la dinamica dell’accaduto e cercare di capire se tutti gli impianti siano in regola con i collaudi. Fonti locali hanno informato che gli impianti in questione sono tutti di nuova costruzione.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico