Napoli, Innovation Village alla Mostra d’Oltremare

di Redazione

Napoli – Manca poco ormai al 6 aprile quando i padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli si apriranno per la manifestazione “Innovation Village”, ideata da “Knowledge for Business” e organizzata in collaborazione con “Sviluppo Campania”, “Enea-Een”, e con il supporto dell’Assessorato all’Innovazione, Start Up e Internazionalizzazione della Regione Campania.

Innovation Village, nella due giorni in programma il 6 e il 7 aprile, approfondirà tematiche importanti che andranno dalle nuove applicazioni industriali della stampa 3d, alle tecnologie 3d printing in ambito biologico, ma anche agricoltura sostenibile e avanzata per creare nuovo valore per le imprese.

Ulteriore spazio sarà dedicato all’edilizia e al Bim, il metodo per l’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione delle costruzioni, e al tema delle energie rinnovabili e infrastrutture in ambito marino.

Rispetto a queste ultime tematiche saranno numerosi i seminari che erogheranno crediti formativi per i professionisti. E per scoprire e valorizzare esperienze di innovazione realizzate nei territori, che siano già tangibili con risultati dimostrabili, è aperta la Call per gli innovatori di Innovation Village.

Per partecipare occorre compilare entro il 28 marzo il modulo presente sul sito www.innovationvillage.it inserendo le informazioni richieste e un abstract del progetto.

Agli innovatori selezionati sarà concesso, a titolo gratuito: un desk espositivo personalizzato, la partecipazione alle Startup Session e la possibilità di programmare incontri diretti B to B e Research to Business, utilizzando la piattaforma on-line accessibile dal sito internet di Innovation Village.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico