Aree

Napoli, Innovation Village alla Mostra d’Oltremare

Napoli – Manca poco ormai al 6 aprile quando i padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli si apriranno per la manifestazione “Innovation Village”, ideata da “Knowledge for Business” e organizzata in collaborazione con “Sviluppo Campania”, “Enea-Een”, e con il supporto dell’Assessorato all’Innovazione, Start Up e Internazionalizzazione della Regione Campania.

Innovation Village, nella due giorni in programma il 6 e il 7 aprile, approfondirà tematiche importanti che andranno dalle nuove applicazioni industriali della stampa 3d, alle tecnologie 3d printing in ambito biologico, ma anche agricoltura sostenibile e avanzata per creare nuovo valore per le imprese.

Ulteriore spazio sarà dedicato all’edilizia e al Bim, il metodo per l’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione delle costruzioni, e al tema delle energie rinnovabili e infrastrutture in ambito marino.

Rispetto a queste ultime tematiche saranno numerosi i seminari che erogheranno crediti formativi per i professionisti. E per scoprire e valorizzare esperienze di innovazione realizzate nei territori, che siano già tangibili con risultati dimostrabili, è aperta la Call per gli innovatori di Innovation Village.

Per partecipare occorre compilare entro il 28 marzo il modulo presente sul sito www.innovationvillage.it inserendo le informazioni richieste e un abstract del progetto.

Agli innovatori selezionati sarà concesso, a titolo gratuito: un desk espositivo personalizzato, la partecipazione alle Startup Session e la possibilità di programmare incontri diretti B to B e Research to Business, utilizzando la piattaforma on-line accessibile dal sito internet di Innovation Village.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico