Terrorismo, smantellata cellula a Perugia e Milano: 4 arresti

di Redazione

Smantellata una cellula terroristica che faceva proselitismo sul web. Sono 4 le persone arrestate nel corso dell’operazione ‘Da’Wa’ che orbitavano tra Perugia, Milano e la Germania: si tratta di tre tunisini e un marocchino.

A tutti gli indagati è stata contestata l’istigazione a delinquere con l’aggravante di aver commesso il fatto attraverso l’uso del mezzo informatico con finalità di terrorismo. Attraverso centinaia di post (contenenti scritti, foto e video) i quattro avevano manifestato, spiegano gli inquirenti, “una espressa condivisione dell’ideologia fondamentalista delle frange estreme dell’islamismo, nonché delle azioni armate delle milizie del Califfato e di attentati terroristici di matrice jihadista”.

Le indagini sono state svolte dalla Polizia Postale di Perugia, coadiuvata da quella di Milano, sotto il coordinamento del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, insieme al personale della Digos e dell’Ufficio Immigrazione della Questura milanese, della Scientifica di Roma e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico