AULA, Seduta 768 – Esame delle norme sul consenso informato nei trattamenti sanitari

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 768 – Esame delle norme sul consenso informato nei trattamenti sanitari

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

In Aula è proseguito l’esame del testo unificato delle proposte di legge in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento (C. 1142-A e abb.).

Successivamente la Camera ha respinto, previa discussione, la questione pregiudiziale Simonetti n.1, presentata al disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 17 marzo 2017, n. 25, recante disposizioni urgenti per l’abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti (C. 4373).

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni sui seguenti argomenti:
tempi e modalità di realizzazione della pista ciclabile lungo la strada statale 36 tra Lecco e Abbadia Lariana (Tentori – PD); iniziative ai fini dell’operatività del piano infrastrutturale per la ricarica dei veicoli elettrici (Spessotto – M5S; Mucci – CI); iniziative in sede comunitaria al fine di salvaguardare la produzione italiana di riso (Gelmini – FI-PdL); iniziative volte a salvaguardare la tipicità della “nocciola del Piemonte igp” (Fiorio – PD; Taricco – PD); iniziative volte a promuovere, anche in vista dell’appuntamento di Matera 2019 capitale europea della cultura, la massima diffusione della lettura (Losacco – PD).

Per il Governo sono intervenuti il Sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti Umberto Del Basso De Caro, il Sottosegretario di Stato per le politiche agricole, alimentari e forestali Giuseppe Castiglione e la Sottosegretaria di Stato per i beni, le attività culturali e il turismo Ilaria Carla Anna Borletti Dell’Acqua Buitoni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico