Italia

AULA, Seduta 762 – Candidabilità, eleggibilità e ricollocamento dei magistrati

Roma – 20 in occasione di elezioni politiche e amministrative, discussione generale

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

In Aula la discussione sulle linee generali della proposta di legge in materia di candidabilità, eleggibilità e ricollocamento dei magistrati in occasione di elezioni politiche e amministrative nonché di assunzione di incarichi di governo nazionale e negli enti territoriali. Modifiche alla disciplina in materia di astensione e ricusazione dei giudici (Approvata, in un testo unificato, dal Senato) (C. 2188 e abb.).

Al termine la discussione sulle linee generali della proposta di legge recante misure per la prevenzione della radicalizzazione e dell’estremismo jihadista (C. 3558).

Seguirà quindi l’esame della mozione Lupi ed altri n. 1-01525 concernente iniziative volte all’estensione dei cosiddetti poteri speciali del Governo al fine di salvaguardare gli assetti proprietari delle aziende italiane di rilevanza strategica.

Infine la discussione sulle linee generali della proposta di legge in materia di misure di protezione dei minori stranieri non accompagnati (Approvata dalla Camera e modificata dal Senato) (C. 1658-B).

Nella parte antimeridiana della seduta odierna si è svolta la discussione sulle linee generali del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8, recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017. (C. 4286-A) . Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico