Carinaro, licenziamenti Iscot: vertice in Prefettura. Il sindaco: “Auspichiamo reintegro lavoratori”

di Redazione

Carinaro – L’amministrazione comunale di Carinaro è vicina ai lavoratori della Iscot che lottano per la difesa del posto di lavoro. Per oggi è previsto un incontro in Prefettura tra le organizzazioni sindacali e le aziende Whirlpool, Seri e Iscot per trovare una soluzione ai problemi occupazionali dei 18 lavoratori licenziati dal primo marzo.

Sinora la stabilità di questi lavoratori, nel periodo di crisi, era stata garantita dalla rotazione lavorativa e attraverso il ricorso agli ammortizzatori sociali richiesti dalla Whirlpool. I lavoratori chiedono, con le federazioni sindacali, il passaggio immediato e diretto alla nuova ditta Multiservizi del cantiere Whirlpool o una collocazione all’interno del nuovo complesso produttivo.

Nell’auspicare una soluzione positiva ai problemi occupazionali dei 18 lavoratori interessati alla vertenza, il sindaco Annamaria Dell’Aprovitola e l’amministrazione confidano “nel lavoro di mediazione della Prefettura, affinché si possa giungere ad una soluzione che garantisca il rientro dei dipendenti all’interno del circuito produttivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico