Napoli

Portici, Mattarella visita il museo ferroviario di Pietrarsa

E’ giunto al museo di Pietrarsa, a Portici (Napoli), a bordo del treno storico, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell’inaugurazione del museo ferroviario.

I padiglioni dello storico opificio si aprono dopo il restyling concluso di recente. Ad accogliere il capo dello Stato, i vertici delle Ferrovie, con l’amministratore delegato Renato Mazzoncini e il presidente della Fondazione, Mauro Moretti.

Accompagnato dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, Mattarella è salito anche sul Carro della Provvida, legato all’associazione benefica di cui il padre del Capo dello Stato era presidente. Accanto al presidente, il questore di Napoli, Antonio De Iesu, il prefetto Carmela Pagano, e il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno. Assente il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha inviato un suo delegato.

Durante la visita, il presidente ha ammirato anche cinque scatti inediti di suo padre, Bernardo Mattarella. All’epoca in cui è stato immortalato, il padre del Capo dello Stato era ministro dei Trasporti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico