Aversa, nasce l’associazione “Podistica Normanna”

di Redazione

Nasce ufficialmente il 25 novembre del 2016, ma è alla fine dell’anno, con un caloroso brindisi tenutosi il 31 dicembre in via Roma, alla presenza del sindaco di Aversa, De Cristofaro, una nuova associazione sportiva amatoriale che si va a collocare nel panorama podistico aversana: è la “Asd podistica normanna”.

L’idea nasce da un gruppo di atleti, i quali forti delle proprie esperienze maturate nel corso di anni di appartenenza individuale o come appartenenti ad altre associazioni territoriali, hanno deciso di crearne una a propria immagine e somiglianza che possa dirsi realmente amatoriale.

L’associazione podistica normanna Asd, oggi presieduta dall’avvocato Giovanni Belluomo, è composta al momento da circa 75 iscritti, si avvale di un direttivo esperto e molto presente di cui fanno parte Francesco Russo, Alessandro Nappa, Giovanni Mungiguerra, Salvatore Maisto, Ottorino Murano, Carlo Puca, Nico Balestrieri, Raffaele Fabozzi, Biagio Iavazzo – in quali seguono attentamente tutte le dinamiche relative alle attività e alle manifestazioni sportive -, nonché di sponsor molto noti nel panorama commerciale, che hanno voluto sostenere fortemente gli atleti appartenenti al gruppo. Uomini e donne che hanno trovato nella corsa la propria dimensione, fieri di portare il nome di Aversa in giro per l’Italia e nel mondo in tutte le manifestazioni sportive per runners.

I colori sociali scelti sono improntati prevalentemente sul verde, quindi volti alla concreta speranza di ottenere grandi successi di gruppo nelle manifestazioni agonistiche più importanti. Prima gara d’esordio è stata la Gaeta Formia, portata brillantemente a termine da tutti gli iscritti, mentre il primo impegno federale della Asd si è tenuto il 12 febbraio con la 10 km di Saviano (Napoli), per la quale vi è stata una massiccia partecipazione della Asd con oltre 50 atleti, manifestazione cui è bene sottolineare hanno aderito oltre 1500 runners provenienti da ogni dove.

Le iscrizioni all’associazione Asd sono sempre aperte e chi avesse voglia di entrare a fare parte di un gruppo serio e compatto puó trovare tutti i riferimenti alla pagina internet www.podisticanormanna.it o alla pagina Facebook dedicata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico