Gricignano

Gricignano, grande sfilata di Carnevale: carri di Pino Daniele e #NoPuzza

Gricignano – Pino Daniele, i pirati, un’amministrazione comunale da “Indietro Tutta”, senza dimenticare la lotta alla puzza proveniente dalla Ecotransider. Sono alcuni dei temi che hanno caratterizzato gli splendidi carri andati in scena, lungo le strade di Gricignano, domenica mattina, per la quinta edizione de “Il Carnevale a Gricignano”. E non finisce qui, perché si replicherà martedì 28 febbraio.

Un evento promosso dall’associazione socio-culturale “Sant’Andrea” che quest’anno vanta la collaborazione di alcune associazioni locali, quali “Terra Mia”“Portatori di Sant’Andrea”“Comitato Aria Pulita”“Comitato Donne” e “L’Uomo della Pioggia”.

Tra le tante novità di questa edizione la presenza di ben quattro carri allegorici costruiti dalle associazioni che, come sottolinea il segretario dell’associazione “Sant’Andrea”, Vincenzo Carusone, “hanno dato quel tocco di allegria in più e quel sapore di festa tipici dei Carnevali più importanti d’Italia”.

Quest’anno si è avuta anche la partecipazione dell’artista Antonio Di Giuseppe, già autore del paesaggio dell’ultima edizione del Presepe Vivente e dei carri delle primissime edizioni del carnevale gricignanese, come “Capitan Spaccaterra” e quello dedicato alla tragedia delle morti per amianto.

Per quanto riguarda il programma, dopo la sfilata di domenica mattina, questa riprenderà alle 14.30 con partenza da piazza Municipio; alle 16.30 rientro in piazza per spettacoli di magia con sputafuoco e bolle giganti ed esibizione di scuole di ballo; alle 20 festa di “arrivederci” a martedì.

Proprio martedì 28 febbraio si terrà la seconda fase del carnevale. Alle 14 partenza da via Sant’Antonio Abate della sfilata e apertura stand in piazza: alle 16 rientro in piazza con animazione, spettacoli musicali di danza; alle 19.30 premiazione delle maschere più belle, a cui potranno concorrere sia adulti che bambini, con sfilata e targhe ricordo; alle 20 estrazione di tre premi, quali tv, bici da passeggio e tablet; alle 20.15 festa di “arrivederci” al prossimo anno.

L’organizzazione ricorda che, per la buona riuscita dell’evento, è tassativamente vietato l’utilizzo di bombolette spray e di qualsiasi prodotto nocivo alla salute ed al divertimento di tutti.

IN ALTO UN VIDEO DELLA SFILATA, SOTTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI (attendere caricamento…)

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli - La "Valpoterra" del veronese Miozzo conquista il #PizzAward - https://t.co/j8ZvuVgZvy

La Maison Cilento presenta cravatte e foulard dedicate alla Reggia di Caserta - https://t.co/Gr5kqWNvug

Aversa, omicidio Picone: è stata una “trappola”, l’ombra della camorra https://t.co/NSaZn29BJ5

Rubano abbigliamento da “Ovs” al “Campania”: arrestate tre napoletane https://t.co/YmCF2jOZa0

Condividi con un amico