Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Carnevale a Mondragone con Milo della “Melevisione” e spettacolo di burattini

Mondragone – L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Schiappa ha previsto diverse attività in occasione del carnevale in città. Domenica 26 febbraio, in piazza Schiappa, nella villa comunale, si terrà lo storico spettacolo del Teatro Nazionale dei Burattini della famiglia Ferraiolo.

Martedì 28 febbraio, in piazza Falcone e viale Margherita, arriva la “Melevisione” Milo Cotugno, oltre a giostre gonfiabili, spettacoli circensi, animazione ed altre attività per il carnevale dei più piccoli.

Per una maggiore tutela della sicurezza – soprattutto dei più piccoli – e dell’ordine pubblico, il primo cittadino ha inoltre stabilito con propria ordinanza il divieto assoluto di utilizzo delle bombolette spray con materiale schiumogeno e altri oggetti fastidiosi o pericolosi come manganelli di ogni tipo e dimensione, fialette, uova, petardi fiaccole o spruzzi d’acqua di ogni genere.

“Abbiamo cercato di prevedere diverse attività – commenta l’assessore al Turismo, Salvatore Pacifico – capaci di attrarre soprattutto i più piccoli e, conseguentemente, i loro genitori. Le manifestazioni previste – continua l’assessore – sono di particolare rilievo artistico, sia per quanto riguarda lo storico spettacolo dei Burattini, sia per la Melevisione, molto amata dai più piccoli”.

Anche il sindaco Schiappa ha commentato le attività in programma: “Con le attività in programma e l’attenzione verso la sicurezza ed il rispetto delle regole, a carnevale non c’è bisogno di andare fuori porta. Le nostre famiglie, specie quelle con bambini piccoli, potranno divertirsi in città con gli eventi di domenica e martedi”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, il chitarrista Guido Della Gatta nell'orchestra del Festival di Castrocaro - https://t.co/NBJn5t0Xsb

Esame patente con micro telecamera e mini router: due denunce a Perugia - https://t.co/Y3taFzETn8

Palermo, si facevano mutilare braccia e gambe per truffare assicurazioni - https://t.co/idvaFz112D

Scuola, via libera a 57.322 assunzioni di personale docente - https://t.co/Q04TIPQZwm

Condividi con un amico