“Carnevale a Gricignano”, doppio appuntamento il 26 e 28 febbraio

di Redazione

Gricignano – Tutto pronto per la quinta edizione de “Il Carnevale a Gricignano”, in programma domenica 26 e martedì 28 febbraio. Un evento promosso dall’associazione socio-culturale “Sant’Andrea” che quest’anno vanta la collaborazione di alcune associazioni locali, quali “Terra Mia”, “Portatori di Sant’Andrea”, “Comitato Aria Pulita”, “Comitato Donne” e “L’Uomo della Pioggia”.

Tra le tante novità di questa edizione la presenza di ben quattro carri allegorici costruiti dalle associazioni che, come sottolinea il segretario dell’associazione “Sant’Andrea”, Vincenzo Carusone, “sapranno dare quel tocco di allegria in più e quel sapore di festa tipici dei Carnevali più importanti d’Italia”. Sulle caratteristiche dei carri al momento regna il più stretto riserbo. Gli organizzatori, infatti, vogliono sorprendere i cittadini e sicuramente ci riusciranno dato l’impegno che stanno profondendo ormai da settimane.

Quest’anno ci sarà anche la partecipazione dell’artista Antonio Di Giuseppe, già autore del paesaggio dell’ultima edizione del Presepe Vivente e dei carri delle primissime edizioni del carnevale gricignanese, come “Capitan Spaccaterra” e quello dedicato alla tragedia delle morti per amianto.

Per quanto riguarda il programma la location sarà, ancora una volta, la centralissima piazza Municipio. Domenica 26 febbraio: alle8.30 partenza da via Sant’Antonio Abate (Cappellina) per una sfilata in maschera per le strade principali del paese, con carri e personaggi vari mentre in piazza verranno contemporaneamente aperti alcuni stand allestiti per la vendita di prodotti vari; alle 10.30 rientro in piazza per animazione, esibizione di scuole di ballo, spettacoli e tanta musica; alle 13 pausa pranzo; alle 14.30 sfilata pomeridiana con carri e maschere per le strade principali del paese, con partenza da piazza Municipio; alle 16.30 rientro in piazza per spettacoli di magia con sputafuoco e bolle giganti ed esibizione di scuole di ballo; alle 20 festa di “arrivederci” a martedì.

Proprio martedì 28 febbraio si terrà la seconda fase del carnevale. Alle 14 partenza da via Sant’Antonio Abate della sfilata e apertura stand in piazza: alle 16 rientro in piazza con animazione, spettacoli musicali di danza; alle 19.30 premiazione delle maschere più belle, a cui potranno concorrere sia adulti che bambini, con sfilata e targhe ricordo; alle 20 estrazione di tre premi, quali tv, bici da passeggio e tablet; alle 20.15 festa di “arrivederci” al prossimo anno.

L’organizzazione ricorda che, per la buona riuscita dell’evento, è tassativamente vietato l’utilizzo di bombolette spray e di qualsiasi prodotto nocivo alla salute ed al divertimento di tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico