Napoli

Addio a Pasquale Squitieri, Claudia Cardinale ai funerali: abbraccia la vedova

Napoli – Si sono volti nella chiesa degli Artisti di Roma i funerali del regista Pasquale Squitieri. Sono arrivate insieme, tenendosi sottobraccio, Claudia Cardinale e la vedova del regista Ottavia Fusco.

“L’ho amato per la sua intelligenza, la sua bellezza, la sua cultura, ed era anche molto divertente e un po’ pazzo”, ha detto Claudia Cardinale rispondendo, serena, ai giornalisti che le chiedevano come fosse nato il loro rapporto, durato quasi trent’anni. “Sono io che l’ho scelto”, ha aggiunto l’attrice.

Ottavia Fusco ha sottolineato che “Pasquale non è morto di tumore, ne aveva superati due, ma a seguito delle conseguenze di un incidente stradale”. La vedova, tra i tanti ricordi, ha quello di una canzone che Squitieri aveva scritto per lei in napoletano: ho portato i suoi versi con me oggi”.

Al funerale è arrivata anche Claudine, figlia che il regista ha avuto con Claudia Cardinale: “Ringrazio tutti gli amici di mio padre – ha detto – mi fa sorridere un po’ amaro il sostegno che sta ricevendo postumo. Il mondo dello spettacolo non ha capito il suo continuo dedicarsi alla società, facendo cose belle e meno belle. Aveva un senso del dovere profondissimo”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico