Napoli

Un murales di Maradona nel cuore di Napoli

Napoli – El Pibe de Oro non è riuscito nell’impresa di dare la carica per consentire ai calciatori del Napoli di afferrare una storica vittoria sul Real Madrid al Santiago Bernabeu ma entra ancora una volta di diritto nel novero artistico della città.

Jorit, già autore del murales raffigurante San Gennaro all’angolo tra via Duomo e Forcella, ha dato via giovedì mattina alla doppia realizzazione che vedrà, sulle mura di un palazzo di San Giovanni a Teduccio, nella zona soprannominata “Bronx”, la faccia di Diego Armando Maradona di fronte a quella di un bambino.

I murales, forma artistica metropolitana per eccellenza, riconsegnano lustro ad uno dei quartieri più antichi della città spesso inquadrato tra le periferie difficili, un segno che non dà solo vuole ridare maggiore vivibilità alla zona come annunciato dall’assessore alle infrastrutture Mario Calabrese.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro a opposizione: "Nostri successi sotto gli occhi di tutti". E annuncia accordo per Mercatino Natalizio - https://t.co/DGSf6YVS3l

Maddaloni, ruba materiale ferroso in area sequestrata vicino stadio: arrestato - https://t.co/4Ay41QD1Wx

Napoli, "I Ciechi di Santa Lucia" in scena per "Quartieri di Vita" - https://t.co/jFddbU0I73

Napoli, i 40 del Servizio Sanitario Nazionale: medici discutono di qualità dei servizi - https://t.co/8c6iLc9zKF

Condividi con un amico