Napoli, Maria Pia della Croce proclamata Serva di Dio

di Redazione

Napoli – Con una solenne concelebrazione eucaristica nella chiesa di San Gregorio Armeno, l’arcivescovo metropolita di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, ha dato il via alla proclamazione di Maria Pia della Croce, al secolo Maddalena Teresa Rosa Notari, fondatrice delle Suore Crocifisse Adoratrici dell’Eucaristia, quale serva di Dio, primo passo nel processo canonico verso la canonizzazione.

Durante la liturgia è stato letto il decreto, ratificato da papa Francesco, della congregazione per le cause dei santi. La sua vocazione monastica, osteggiata dalla famiglia, ha fruttificato portando il suo ordine in numerosi paesi del mondo in un’opera di apostolato e carità.

Nella ottava domenica del tempo ordinario che quest’anno precede l’inizio della quaresima l’arcivescovo ricordando le parole del Vangelo di Matteo, cercate il regno di Dio e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta, ha parlato dell’impegno della serva di Dio che, pur nelle difficoltà ha messo al centro della sua vita, Cristo, Crocifisso Risorto e Veniente, portando frutti di vita eterna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico