Aversa

Aversa – Spina bifida, la testimonianza di Vincenzo: “L’ignoranza è la peggiore disabilità”

Aversa – Trentasette anni, addetto al front office di Equitalia, consigliere nazionale e rappresentante locale dell’associazione di promozione sociale onlus “Sbarca”, ovvero “Spina Bifida Ragazzi Con Abilità”.

Vincenzo Della Puca, benché affetto da disabilità causata dalla spina bifida, una malformazione congenita che gli impedisce di deambulare e gli crea problemi di varia natura, si dedica ad aiutare le persone con disabilità attraverso le attività messe in campo dall’associazione di cui è rappresentante locale, che si occupa di operare, portando aiuto e sostegno, alle persone con disagio o disabilità nel senso più ampio della parola e, in particolare, a quelle portatrici di spina bifida.

Nel video in alto Vincenzo illustra a grandi linee quali sono i problemi personali, le barriere e il sostegno delle istituzioni per le persone con disabilità che tocca con mano ogni giorno.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

I familiari delle vittime innocenti di camorra si appellano a Salvini: "Calpestati i nostri diritti" - https://t.co/OD1hX1GgqI

Casaluce, la Pro Loco premia l'atleta Giovanni Improta - https://t.co/O3tRN9HOMC

Aversa, De Angelis: "In arrivo nuovi gettacarte lungo le strade" - https://t.co/nCfFNRtfHe

Bancarotta fraudolenta, arrestato l'immobiliarista aversano Giuseppe Statuto - https://t.co/Y9Z36RHdWQ

Condividi con un amico