Aversa, lingua italiana: gli studenti del ‘Fermi’ incontrano il prof di “Unomattina” Sabatini

di Gennaro Pacilio

Aversa – “Una giornata di riflessioni sul processo di apprendimento e di insegnamento della lingua italiana”. E’ questo il titolo dell’evento, che si terrà mercoledì 15 febbraio 2017, promosso dal dipartimento di Lettere del Liceo Scientifico “Fermi” che vedrà l’autorevole presenza del professore Francesco Sabatini, linguista, filologo e lessicografo nonché presidente onorario dell’Accademia della Crusca.

Conosciuto anche dal grande pubblico per la rubrica “Pronto soccorso linguistico” trasmessa la domenica nel programma “Unomattina in famiglia” e dagli studenti per essere autore del famoso “Sabatini-Coletti” dizionario di Italiano che molti docenti consigliano ai propri studenti.

Il professor Sabatini incontrerà nella mattinata gli studenti del Fermi per discutere sull’argomento dal titolo “Una lingua forte per pensare”. Nel pomeriggio invece incontrerà i docenti, anche di altre scuole che hanno aderito all’evento, per discutere sulla storia della letteratura.

L’evento organizzato dal ‘Fermi’ cade proprio nei giorni in cui si discute sull’appello al governo da parte di 600 professori universitari che hanno riscontrato errori elementari da parte degli studenti nelle tesi di laurea e negli esami scritti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico