Cesa

Cesa, vendita “certificati bianchi”: avviata la manifestazione di interesse

Cesa – In esecuzione del disposto della Giunta Comunale, il Responsabile del Settore Tecnico ha emanato un avviso esplorativo per l’affidamento diretto finalizzato ad ottenere la collocazione sul mercato, mediante vendita, dei titoli di efficienza energetica (Tee) meglio conosciuti anche come “certificati bianchi”.

“Lo scopo dell’Amministrazione comunale è di provvedere mediante affidamento a ditta o Società in possesso dei requisiti previsti per legge ad ottenere la migliore offerta per la fornitura e il servizio connesse alla vendita dei certificati bianchi, da parte degli operatori economici”, spiega il sindaco Enzo Guida.

I certificati bianchi sono legati ai pannelli fotovoltaici ed ogni struttura del genere produce questi attestati, che attengono la riduzione delle emissioni in atmosfera. Esiste un vero e proprio mercato, regolato per legge, che consente di vendere i certificati ad aziende che devono provare di aver ridotto l’impatto ambientale. “In questo modo – aggiunge il primo cittadino – proviamo ad avere un introito per le casse del comune”.

Le ditte interessate dovranno far pervenire, entro le ore 12 del 6 marzo 2017, la loro domanda di partecipazione alla selezione. L’avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Cesa.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico