Carinaro

Carinaro, Referendum Comunale: il MeetUp 5 Stelle avvia raccolta firme

Il “MeetUp Cittadini a 5 Stelle Carinaro” avvia una petizione popolare per sensibilizzare l’amministrazione locale a rendere operativo lo strumento di Referendum Comunale.

“In passato – spiegano dal MeetUp – scelte amministrative alquanto infelici hanno fatto nascere l’esigenza di avere uno strumento democratico di partecipazione alle politiche locali. Alcuni episodi di malcontento hanno fatto maturare nel cittadino la necessità di uno strumento che garantisca libertà di scelta su decisioni importanti non condivise”.

Lo strumento del Referendum popolare, già previsto nello statuto del Comune di Carinaro, non è attuabile perché manca di un regolamento che lo renda utilizzabile dai cittadini.

Per questo motivo, il MeetUp ha inteso avviare una raccolta firme per sollecitare l’amministrazione comunale ad adottare un regolamento che permetta di rendere operativo tale strumento di partecipazione democratica.

Il MeetUp sarà presente da domenica 5 febbraio, e durante le successive domeniche, in piazza Trieste con un gazebo per permettere al cittadino di sottoscrivere l’iniziativa.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico